GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 13 aprile 2015

UNA MEZZA DEI DOGI DELUDENTE...

 Ieri ho corsa la mezza dei Dogi in 1h 15' 24" alla media di 3'34" al km a 165/66 battiti di media. Sono giunto 38° assoluto e 6° mm45. Le sensazioni in gara purtroppo non sono state quelle che mi aspettavo di sentire. Sono partito intorno ai 3'30" per circa 10km, passaggio al 10.000 35'07", ma purtroppo non correvo facile e quindi ho dovuto rallentare nonostante non fossi al limite. Muscolarmente, purtroppo ho avuto cattive sensazioni di durezza al livello dei quadricipiti mentre i polpacci è come se non avessero lavorato...
Alla fine della gara non ero provato come mi capita dopo le mezze maratone però stamane avevo i quadricipiti indolenziti. Ho bisogno di continuare a lavorare con costanza perché a poco alla volta penso di riuscire a recuperare lo "smalto" giusto. Sono convinto che apportando i dovuti cambiamenti tecnici ritroverò la spinta dei piedi che ho smarrito da qualche mese.
In realtà la mezza maratona è stata solo l'occasione per trascorrere con la mia famiglia tre giorni di relax e sole in agriturismo e sulle spiagge di Sottomarina (Chioggia). Inoltre sabato c'è stato il raduno saucony, a Mirano, egregiamente organizzato dal mitico Marco Boffo con la gradita presenza del maestro dello sport Sandro Donati che ci ha  regalato 1h30' di dibattito sul doping e ci ha raccontato la vicenda della presa in carico del "caso Alex Schwazer"...





Nessun commento:

Posta un commento