GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 6 aprile 2015

RITORNO ALLA VITTORIA...

Ilaria a sx e Maddalena a dx
Oggi volevo fare un bel lavoro sul ritmo gara mezza maratona al parco nord, però avevo anche una gran voglia di gareggiare ma senza dare fondo a troppe energie, tenuto anche conto che provengo da un periodo di carico. Ho quindi accettato l'invito dell'organizzatore  Vincenzo Vanzini e sono andato a correre a Telgate in provincia di Bergamo. La gara era lunga circa 12500m tra strada e sterrato con diversi tratti anche di fango. Sono partito subito sul ritmo ovvero sui 3'30" senza dar conto agli avversari e da quasi subito sono rimasto solo. Ho mantenuto una soglia di 167 battiti anche se i continui cambi di superfici e le curve spezzavano spesso il ritmo. Quando correvo su strada e in rettilineo mi portavo sotto i 3'30". Nell'ultimo tratto ho aumentato ancora anche se non è stato semplice per via terreno irregolare.
I quadricipiti li sento sempre un po' duretti e oggi, finalmente, anche i polpacci hanno lavorato a dovere.
La madrina della manifestazione è stata Ilaria Verderio pluriprimatista italiana allieve di diverse specialità dai 200m ai 400hs e quest'anno ne vedremo delle belle anche sugli 800m. Ilaria da qualche anno viene come volontaria nella nostra vacanza con i disabili,
segno che anche i giovani campioni possono dedicare un po' di tempo a chi ne ha bisogno. La gara femminile è stata vinta da un'altra cara ragazza che io porto sempre nei miei pensieri, la junior Maddalena Prestipino, altra grande promessa del mezzofondo italiano e figlia di Paolo e Laura due "fratelli" per me.

2 commenti: