GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 8 aprile 2015

LAVORO DI RIFINITURA...

Oggi ho provato a far girare un po' le gambe. Stamane ho corso 45' tranquilli con 7° di temperatura. Nel pomeriggio, alle 15.00, a 20° ho fatto 5x200m in 36"(contro vento) e 2x1000m in 3'13" finendo a 166 e a 167 battiti.
L'ultimo lavoro prima delle gare lo decido sempre rispetto al bisogno che sento di avere in quel momento. Spesso mi capita di decidere il tipo di ripetute, il numero e i recuperi durante il riscaldamento e il lavoro stesso. Le ripetute sui 1000 e i relativi battiti durante la prova e alla fine, sono il sintomo che organicamente sto bene mentre muscolarmente sono un po' stanco e direi che questo mi sembra proprio giusto visto il periodo di carico svolto in queste settimane. Ho appena finito una settimana da 110km che per me, in questo momento, è tanto!
Adesso scarico totale per tre giorni e domenica vedremo alla mezza dei Dogi se sarò in grado di correre a buon ritmo.
Comunque vada sono soddisfatto perché sento che la condizione è in crescita anche se i piedi li sento ancora un po' "sordi". Ma per questo ho la cura giusta: esercizi di reattività, allunghi in salita e prove ripetute un po' spinte. Il tutto però diluito nel tempo altrimenti il rischio è quello di rifermarsi e ripartire daccapo...

Nessun commento:

Posta un commento