GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 22 febbraio 2016

PROPRIO UN BUON RIENTRO...

Sono proprio soddisfatto del rientro alle gare dopo tre mesi di assenza. Ho corso la tappa a Monza del trofeo brianzolo, giungendo terzo nella categoria 40-49 anni, 2° mm45 dietro Bottura. La gara l'ho praticamente corsa da solo dal momento che Orazio e Colnaghi sono andati quasi subito via e io li ho lasciati fare, ma tenendoli sempre a "tiro". La mia preoccupazione principale era quella di testarmi su un percorso campestre, a mio avviso non semplicissimo, per le curve e i diversi saliscendi  e con una discesa un po' troppo ripida per i miei gusti. Ho corso molto controllato, prestando molta attenzione agli appoggi e a tendini e polpacci. E' andato tutto per il meglio, ho corso godendomi ogni momento del pre, durante e post gara con la gioia di un ragazzino che è alle prime armi. Non ho vinto, non era questo il mio obiettivo, ma sono contento per le sensazioni e per come ne sono uscito. Ho corso a una media di 174 battiti con circa 3km ampiamente fuori soglia, ma senza annaspare (potere della mente...). Adesso ho una gran voglia di gareggiare prima possibile, ma mi costringerò ad aspettare il 5 marzo per la prova a Carate Brianza dove proverò ad arrivare con un paio di lavoretti un po' più consistenti in modo da far salire un po' di più la forma e cercare di "battagliare" un po' di più con i miei avversari storici.
Alla prossima...






Nessun commento:

Posta un commento