GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

venerdì 19 febbraio 2016

UNA SETTIMANA IMPEGNATIVA...

Questa settimana è iniziata con un bel giorno di riposo...
 Lunedì mi sono alzato stanco, ho fatto un rilievo di battiti e me ne sono ritornato a letto imponendomi un giorno di riposo. Martedì stavo meglio ed ho corso 1h tranquilla con una parte del gruppo "A2 del Parco nord". La sera sono emersi nuovamente problemi al premolare che mi aveva fatto tribolare nelle feste di Natale e al mercoledì mattina, con male ai denti, e sotto la pioggia ho deciso di non fare un lavoro programmato tirato e misurato ed ho corso a sensazione utilizzando un percorso campestre, correndo gli ultimi 4km in progressione. Al pomeriggio sono stato dal dentista che ha iniziato la devitalizzazione del premolare, prescrivendomi l'antibiotico per 5 giorni. Ieri, con i denti, stavo meglio e i battiti hanno iniziato a calare. Oggi ho corso tranquillo anche se le sensazioni non sono state eccezionali. Domani ritornerò alle gare, nel trofeo brianzolo  tappa di Monza, dopo tre mesi di assenza dalle competizioni. Nel mio programma di avvicinamento agli europei di cross master ad Ancona ho previsto oltre alla gara di domani, quella di Carate Brianza del 5 marzo e, se tutto andrà per il meglio, i campionati italiani a Fiuggi del 20 marzo. Negli ultimi anni ho fatto sempre molta fatica a rispettare i programmi sia delle gare che degli allenamenti ma quest'anno l'intenzione è quella di riprovarci con l'attenzione massima agli infortuni e al lavoro costante...

Nessun commento:

Posta un commento