GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

sabato 27 febbraio 2016

LA FLESSIBILITA' NELLA PROGRAMMAZIONE...

Come più volte ho riportato nei post del mio blog, la capacità di modificare i programmi di allenamento in base al meteo, agli impegni e ai problemi fisici è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ogni giorno cerco di interpretare le previsioni meteo e, spesso se ho in programma un allenamento tirato, lo sposto a seconda delle possibilità. Questa settimana ho improvvisato diversi allenamenti, però il lavoro di oggi che avrei dovuto fare domani (è prevista pioggia tutto il giorno) lo avevo bene in mente. Oggi corsa media di 12km interpretata con impegno e con buone sensazioni. Il meteo non era dei migliori ma, quanto meno, è piovuto pochissimo  quando ho lavorato. Faceva freddino, 6°e,  come da copione, mi sono riscaldato in maglia e calzamaglia invernale e ho lavorato in pantaloncini e maglia tecnica calda e leggera con scarpe saucony Kinvara. Solitamente l'abbigliamento superfluo lo nascondo nei cespugli con la speranza di ritrovarli... Oggi 12km a 3'36" corsi bene, senza crisi e con le gambe non leggerissime per il carico della settimana e per il solito dentista che, ieri sera, mi ha "trivellato" ben benino lasciandomi un bel mal di testa. Sono molto soddisfatto perché la condizione sale, la testa c'è alla grande e sabato prossimo andrò in gara molto più deciso. Domani se la pioggia dovesse essere insistente mi farò un bel giorno di riposo... non sarà facile ma ce la metterò tutta!
Oggi due grandi risultati: Maddalena Prestipino, la mia pupilla, ha vinto il titolo regionale di corsa campestre a staffetta con la Prosesto Atletica e... udite udite Ilaria Verderio, al triangolare indoor Italia, Francia, Germania svoltosi oggi a Padova ha vinto, stracciando il record nazionale (sempre suo, fatto da allieva), i 400m in 54'14". Forza Maddi e forza Ilaria!!!!

 

1 commento: