GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

sabato 31 agosto 2013

GRAN BEL LAVORO DI POTENZA AEROBICA...

Stamane ho fatto proprio un bel lavoro: 3x2000 in 6'26"- 6'30"- 6'29" rec. meno di 3' e un 1000m finale in 3'09". Sensazioni ottime, tenevo bene il ritmo con  medie battiti tutte sotto i 168 (soglia anaerobica) ma con il secondo 1000 sopra soglia. Non ho voluto rischiare a fare il 2000 al posto del 1000 finale per non rischiare di strafare. Sinceramente oggi pensavo di correre con molta più fatica e tempi vicino ai 6'40". Inizio a raccogliere i frutti del lavoro svolto e dell'allenamento  "medio" che sta colmando un punto debole che mi sto trascinando da diverso tempo e che prima invece era il mio punto di forza.
La prossima settimana farò un altro medio di 15km e domenica prossima una bella cronoscalata di quasi 7km alla gara Cittiglio- Vararo. Tra due settimane mi piacerebbe provare un 10000 in pista per provare a correre a buon ritmo.
Tutte belle ipotesi, vedremo la realtà...

3 commenti:

  1. Che piacere Genny che vieni a correre a Vararo; ottima scelta e mi auguro che il post gara sarà altrettanto piacevole con noi matti dell'Atletica Verbano

    RispondiElimina
  2. Spero proprio di potermi divertire sia durante che dopo la gara. Mi raccomando fatti vedere e riconoscere così ti saluto da vicino.
    A presto e grazie

    RispondiElimina
  3. Volentieri: mi troverai quasi sicuramente all'arrivo ad accogliere gli atleti passato il traguardo.

    RispondiElimina