GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 27 agosto 2014

SONO DEFINITIVAMENTE TORNATO...

Dopo una settimana al mare a Pinarella di Cervia sono definitivamente tornato a Cinisello. Questa ultima vacanza è stata molto rilassante e rigenerante, l'unico neo è la leggera contrattura ad un polpaccio sx che mi sono procurato durante un lavoro in progressione.
Ho corso molto sulla splendida spiaggia che va da Pinarella a Cervia e anche sull'asfalto sconnesso per via delle radici dei pini. Probabilmente proprio questo tipo di percorso ha contribuito al piccolo infortunio.
Ho ridotto i km, ho corso più lentamente da giovedì fino ad oggi utilizzando anche il tapis roulant e, oggi, sono ritornato a correre 16km in progressione ma senza riuscire ancora a spingere bene.
In questi giorni avrei voluto inserire qualche lavoretto un po' più impegnativo ma ho dovuto, mio malgrado, così come dovrò rinunciare al 10.000  in pista che avevo programmato sabato 30 agosto.
Pazienza...... sto approfittando per concentrarmi sul rilassamento in corsa, sul migliorare la respirazione addominale a discapito di quella toracica (farò un post su questo aspetto per spiegarne il motivo).
Negli ultimi anni ho cercato sempre di trovare l'aspetto positivo degli eventi che, a primo impatto, sembravano avversi come ad esempio gli infortuni e ho notato che questo atteggiamento mi ha sempre aiutato a non perdere le motivazioni e non mollare.
Speriamo di poter continuare a cullare i sogni che, tutti noi atleti agonisti, culliamo nel nostro intimo...


Nessun commento:

Posta un commento