GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 20 maggio 2012

CHE BELLA DOPPIETTA!

Ieri sera a Gerenzano ho corso un 7,2km ondulata sul piede di 3'16" al km e arrivando secondo assoluto e stamane 10,4 km con molto sterrato vincendo davanti a Bottura Orazio correndo poco sotto i 3'30" ma con gli ultimi 3km sotto i 3'20". Nonostante avessi dormito poco meno di 4h, per via dell'ora tarda di ieri sera in seguito al pasta parti del dopo gara con miei amici di squadra dell'azzurra Garbagnate e  della sveglia alle 4.00 dovuta alla forte scossa di terremoto che mi ha fatto svegliare di soprassalto e non mi ha permesso più di dormire, stamane muscolarmente e mentalmente stavo bene e avevo voglia di correre bene. La partenza è stata molto tranquilla ma dal 6° km io e Orazio abbiamo miniziato a spingere. Ieri pomeriggio, Orazio,  aveva fatto un lungo di 2h in preparazione della Monza Resegone e quindi ambedue non eravamo brillantissimi ma nonostante questo, alla fine, ci siamo dati battaglia. Tecnicamente questo doppio impegno di gare ravvicinato è discutibile ma io sentivo di potercela fare perchè le gambe mi davano segnali positivi e anche la "testa". Inoltre ho voluto farlo anche come allenamento specifico in vista della dieci km di Cusano Milanino di sabato prossimo dove spero di correre al massimo delle mia condizione. Nei prossimi post conto di aggiungere qualche foto.

5 commenti:

  1. Beh che dire questa è una seconda giovinezza, congratulazioni davvero bravo sia in gara che nella gestione degli impegni. Scusami se ieri sera non ho risposto al tuo sms ma ho fatto il medio in tarda serata con Daniele che mi ha supportato in bici! Non è stato il medio che mi aspettavo, questo perchè sabato ero a Monate e non ho resistito a correre l'ora sul mio giro preferito, solo che è un giro che anche se corso lentamente vai sempre su e giù in maniera terribile e quindi ieri avevo forti dolori muscolari! Ad ogni modo sono partito lo stesso e incoraggiato da Daniele, ho cercato di gestire le duplici sensazioni una falicità organica bestiale legata alle difficolta di correre praticamente seduto e senza la mia solita spinta di coscie e piedi questo sino al 7/8 poi è come se avessi trasformato il lavoro di forza e dopo alcuni mille vicini a 3'30 ho cominciato a correre meglio portadomi prima sui 3'25 per chiudere con dei mille finali da 3'19, 3'12. La media mi soddisfa perchè ho corso 13km a 3'24 ma certamente sono ormai convinto di poter correre 15km vicinissimo ai 3'20 in condizioni naturalmente ottimali. Purtroppo ho davvero sottovalutato il lungho di sabato che mi ha piegato le coscie lentamente e senza darmene preavviso se non il giorno dopo. Questa però è un utile indicazione per continuare ad allenarmi sicuramente dovrò riprendere in mano lavori di forza e collinari. Un abbraccio e ancora bravissimo.

    RispondiElimina
  2. Grazie! Diciamo che il recupero è davvero sorprendente, faccio più fatica a tenere ritmi veloci.In questo periodo mi piacerebbe riuscire a velocizzare un pò. Tu come sempre vai forte; anche il medio di ieri è stato di ottimo livello tenendo conto che probabilmente pioveva. A mio avviso ti servirebbe gareggiare un pò per trasformare il lavoro che hai fatto fino ad adesso. Comunque hai raggiunto una condizione che ti permetterebbe di prenderti belle soddisfazioni in gara.
    Buona giornata e a presto.

    RispondiElimina
  3. Penso di saltare Milanino pur piacendomi molto la gara, di correre l'ora dopodichè mi ricollego al programma di Daniele e farò un paio di gare lavorando con lui. Avevo pensato di fare Milanino il problema è che se gareggio sabato salto un 15 km di medio e poi non riesco più a recuperarlo perchè durante fine maggio inizio giugno sono al mare. E almeno un paio di lavori sui 15km prima dell'ora li devo fare in quanto non ho un inverno consolidato come Daniele da potermi permettere lavori più corti. Un abbraccio Roby ps sarò comunque a vedere la gara sabato.

    RispondiElimina