GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 14 maggio 2012

CHE DELUSIONE...

Sabato sera ho corso una 10km su strada nel centro di Saronno. Era la prima volta che correvo questa  gara e quindi non conoscevo le caratteristiche del percorso che era caratterizzato da tre giri di circa 3300m. La partenza è stata veloce grazie a Dario Rognoni che è partito sotto i 3'00". Il mio passaggio è stato3'11". Daniele Pagani, dopo un avvio incerto ha seguito Dario. Appena entrati nel centro di Saronno, dopo circa 1500m,  ho perso di vista il duo dei fuggitivi e anche il percorso, visto che non era segnalato e in poco spazio ho sbagliato percorso due volte perdendo la pazienza, il ritmo e la concentrazione che sino a quel momento era alta perchè molto buone erano le sensazioni. A quel punto ho deciso di correre con il gruppetto di inseguitori e cercare di imparare il percorso. A quasi ogni incrocio dovevamo chiedere al pubblico dove girare (incredibile!). Intorno al 5° km ho accellerato e sono andato in solitaria a guadagnare la terza piazza che, come si vede nella foto in lato comunque non mi ha soddisfatto. Inutile ribadire la mia amarezza per non avere avuto la possibilità di giocarmela con il mio forte compagno di squadra Daniele ma, alla fine, me ne sono fatto una ragione e mi sono consolato con la mia bella famiglia che era accorsa all'evento per tifarmi. 
Oggi a conferma della mia buona condizione ho corso circa 13km con 15 salite di circa 20" e un leggera progressione fino a 4' al km e le gambe giravano proprio bene.

Nessun commento:

Posta un commento