GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 16 maggio 2012

UNA BUFERA DI VENTO...

Oggi avevo in programma un bel lavoro tirato di 2000 ma, a causa di un forte e fastidioso vento, dopo il primo 2000m in 6'34" ho fatto un 500in 1'35" contro vento,  un 1000m in 3'07" con vento a favore, 2x500 in 1'35" contro vento un altro 1000 in 3'05" a favore di vento e altri 2x500 in 1'35" contro vento il tutto con recuperi da 1'30" a 2'. Insomma ho portato a casa un lavoro, tutto sommato, decente viste le condizioni meteo che da aprile non mi consentono di fare un lavoro tirato come vorrei. Pazienza, mi rifarò nelle gare: se non riesco a tirare a suffucienza in allenamento allora significa che potrò fare qualche gara in più. Le sensazioni comunque non sono state eccezionali anche perchè io con il vento non ho un buon feeling ma, alla fine, non ero per niente stanco. Forse anche per questo riesco a recuperare molto velocemente: non riesco quasi mai a dare fondo a tutte le mie energie nemmeno in gara, ma prima della fine dell'anno un competizione  a "manetta" riuscirò a farla e allora ne vedremo delle belle...

3 commenti:

  1. Capisco la sensazione visto che ieri sera ho corso 5x2000 però non è andata male perchè avevo un mille a favore e poi il ritorno a parte alcuini tratti era coperto dagli alberi e si riusciva a correre benino. Contrariamente a quanto si possa pensare correre a favore di vento non è sempre facile come sembra. Spesso si tende o a correre troppo forte oppure a farsi sbilanciare perdendo i piedi dietro. Infatti ieri ho cercato sempre di essere misurato correndo paradossalmente più forte contro vento che a favore di vento. In compenso il vento non mi ha aiutato ad essere regolare come mio solito. Questi i tempi: 6'16 rec. 1'58 6'20 rec 1 59 6'24 rec 2'02 6'22 rec 2'05 6'24. Rispetto alla prima volta in cui ho corso il 4x2000 la media tempi è la stessa sui 2000, ma i recuperi non sono paragonabili sui tre recuperi di circa 450/460 metri l'altra volta avevo sommato ben 2'30 in più rispetto a questa volta. Dimostrazione della grandissima facilità di azione a 3'10. Domenica correrò 13km di medio fammi sapere se ci sei. Ti abbraccio Roby

    RispondiElimina
  2. Complimenti veramente un bel lavoro tenendo conto del ventaccio di ieri. Io con il vento, se devo correre forte da solo, proprio non riesco. Per domenica ti faccio sapere.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. In effetti sono sempre molto stupito della facilità con cui risalgo di condizione nei mesi primaverili (viste le 40 primavere) e non un pò emerge il rammarico per non aver avuto il tempo in questi cinque anni di continuare ad allenarmi e a gareggiare regolarmente. Ma d'altra parte esistendo altre priorità va bene così. Stasera Daniele correrà un lavoro molto duro e tirato per Milanino 1x5000 rec 1000 1x2000 rec 1000 e 3x1000 rec 500, soprattutto il 5000 sarà da interpretare abbastanza duramente speriamo bene. Poi scaricherà con calma da domenica sino a sabato con un paio di lavoretti easy. Dai attendo tue news per domenica mi piacerebbe davvero tanto lavorare insieme vengono sempre fuori dei lavori buoni. un abbraccio R

    RispondiElimina