GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 9 maggio 2012

SENSAZIONI SODDISFACENTI

Dopo due giorni di corsa lenta con poco fastidio al polpaccio, oggi ho deciso di provare a spingere un pò in modo controllato. Ho fatto sei volte i 1000 intorno ai 3'15" con poco più di 1'30" di recupero. Ne ho fatti solo sei perchè il polpaccio non è ancora del tutto guarito e quindi non ho voluto esagerare oltremodo. Sono rimasto colpito della faciltà con cui li ho fatti e dei battiti che nei primi 1000 al termine della prova non arrivavano a 160.
Organicamente sento di stare bene devo solo recuperare del tutto la scioltezza del muscolo della gamba sx. Adesso due giorni tranquilli e sabato sera farò una 10km su strada a  Saronno. Continuo imperterrito a gareggiare tanto perchè amo la competizione anche se sono consapevole che questo non mi permette di avere grossi picchi di forma, ma mi accontento di tenere un livello medio alto per tanto tempo. Questa, da anni, è la mia filosofia e il mio modo di allenarmi. Non nascondo che, a settembre, comunque tenterò di fare un tempo decente sulla mezza e per questo mi prenderò un pò di tempo per prepararmi " a dovere".

7 commenti:

  1. Condivido il titolo del tuo post, ieri sera Daniele ha corso 10x1000 rec 2' media 3'16 eravamo già d'accordo che il 10 km di Saronno sarà poco più di un buon medio inquanto puntiamo a correre un 10km speriamo forte a Milanino. Io nel contempo finalmente ho corso sulivelli che mi soddisfano veramente 1x3000 in 9'28 rec. 1000 in 3'58 1x2000 6'20 rec 4'10 e 2x1000 3'05-3'05 rec. 2'30. Domenica corro un 12km di medio che spero e penso di poter correre sul filo dei 3'20 e se strada facendo mi sentiro bene teneterò di andare sotto i 3'20. In bocca al lupo per la gara. Un abbraccio Roby

    RispondiElimina
  2. Complimenti a tutti e due. Due ottimi lavori. Certo è che Daniele è proprio cresciuto tanto, speriamo che possa concretizzare con qualche buon risultato. Anche il tuo allenamento è di ottimo livello. A Cusano Milanino ne vedremo delle belle...

    RispondiElimina
  3. Spero davvero tanto che Daniele cominci a togliersi qualche soddisfazione ha lavorato così tanto che se lo merita propio.
    Credo che a Milanino potrebbe correre vicino a 33'20 se ci crede e gestisce bene allenamenti e pre gara. Sarebbe un ottimo viatico in ottica mezza autunnale.

    RispondiElimina
  4. Ciao Genny volevo chiederti che programmi hai per questa settimana. Ieri seppur stanco e in condizioni ambientali difficili ho corso 11 km in 3'31 di media. E devo dire che tutto sommato stavo benino. NOn ho mai forzato e ho sempre corso in scioltezza. Non erano le condizioni che mi aspettavo dopo il lavoro di mercoledì scorso, ma la facilità percepita in quelle condizioni la dice lunga sul grado di preprazione raggiunto sino ad oggi. Io questa settimana vorrei fare un 5x2000 rec 600 dove correrei sul passo da 3'15 e recupererei più veloce. E domenica vorrei correre un 13 km fatti bene sarebbe bello correre in compagnmia magari con te e qualcun altro. Fammi sapere ti abbraccio Roby

    RispondiElimina
  5. Ciao Roberto.
    Mercoledì correrò anche io qualche 2000 tirato e, nel caso, a scendere qualche 1000. Nel fine settimana se trovo una bella gara la faccio altrimenti volentieri mi farei un bel medio in spinta. Il 26 maggio correrò anche io la milanino sotto le stelle dove mi piacerebbe andare veramente forte.
    A presto.

    RispondiElimina
  6. Naturalmente io mercoledì corro alla sera, non so magari si riesce a concialiare le cose a me farebbe molto piacere correre insieme. E se fai il medio dici che potremmo coinvolgere Pagani o qualcun altro? Io avevo pensato a Canaglia lo devo sentire. Un abbraccio Roby

    RispondiElimina
  7. Mercoledì, purtroppo al pomeriggio non posso perchè sono da solo con i bimbi fino alle 19.30. Il lavoro lo faccio al mattino. Per il medio di domenica dipende se farò o meno la gara nel fine settimana.
    Ci aggiorniamo.

    RispondiElimina