GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 27 maggio 2012

CHE BELLA GARA!

Ieri sera ho corso una 10km a Cusano Milanino in 32'43" quarto assoluto e PRIMO MM40. E' stata una gara ben organizzata con percorso abbastanza veloce. Io mi sentivo bene e sono partito deciso con questi passaggi: 1° km 3'08"-3'15"-3'15"-3'14"-3'08"-3'17"-3'20"-3'17"-3'23"-3'13"+8". I primi 3km sono stato assieme a Daniele Pagani, il resto li ho corsi da solo. Il passaggio al 5000 è stato poco sopra i 16'08, ho tentato di riprendere Pessina, che mi precedeva non di molto, ho risentito del ritmo e ho un pò pagato  cedendo nel 7°-8°-9° km ma cercando di reagire nell'ultimo km. Comunque ieri spingevo proprio bene e ho avvertito delle ottime sensazioni. Non avendo grossi ritmi nelle gambe ho fatto fatica nella tenuta ma per il resto mi do un bel 9 pieno.La condizione continua a crescere e la voglia di gareggiare non tende a spegnersi. Fisicamente sento di stare ancora bene e quindi tenterò in questo mese di correre ancora un bel pò di gare cercando di mantenere una condizione medio alta.

4 commenti:

  1. Ciao Jenny che dire ormai non so più come farti i complimenti. Questa volta però mi faccio anch'io i complimenti ieri supportato sempredal buon Daniele, ho corso ilprimo 15 km dopo un anno, ovvero dopo l'aultima 24x1h fatta a giugno dell'anno scorso. L'anno scorso mi bastò lavorare un pò e farne di medio uno solo intorno ai 3'30 per consolidare poi un ora inpista con un media di 17 400 circa. Ieri invece ho corso 15 km in 50'25"/30 secondo alla media di 3'21/22, non correvo così almeno dal 2007. Ho praticamente sbriciolato tutti i perosnali di passaggio dai 6km in su, 16 35 ai 5000, 32 30 ai 10km, 40 17 ai 12km. Ho fatto un pò di fatica perchè non sentivo le gambe facili, però giravano adesso un pò di scarico con lavoro di fartlek e un ultimo 15 il prossimo lunedì. Domattina sono al parco a fare lento. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti ma anche tu non scherzi- Certo è che se gareggiassi, con questa condizione, vinceresti un bel pò di gare. Ci stai graziando alla grande...

    RispondiElimina