GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 3 maggio 2012

VELOCI MA NON TROPPO

Ieri consueta sveglia alle ore 5.00. Ginnastica e inizio allenamento ore 6.00. In programma avevo dei 400m in spinta ma senza esagerare. Ho iniziato il lavoro alle 6.30, orario non eccezionale per correre forte. In realtà ho corso bene ma il ritmo è stato lento. Ho finito 12x400m da un massimo di 1'16" a un minimo di 1'12" con recupero che andava dal 1' al 1'20". Alla fine ho sentito un pò di indurimento ai polpacci, soprattutto il sx. Alle 13.00 ho corso ancora per 40' a ritmo blando per accellerare il recupero. Stamane 50' da  6' al km  fino  ai 5'/km, senza fare allunghi. Sento ancora un pò di indurimento al polpaccio sx, quindi ho iniziato a trattarlo con massaggi e ultrasuoni. Domenica correrò la 10 miglia del Montello con gli amici della Saucony che giungeranno da tutta Italia per condividere un momento di festa insieme. Sarà presente anche il tre volte campione del mondo della 100km Giorgio Calcaterra che per me è un vero fenomeno sia sportivo che di umiltà.

Nessun commento:

Posta un commento