GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 6 gennaio 2014

L'ALLENAMENTO PROCEDE BENE NONOSTANTE LA PIOGGIA...

Dopo due giorni di corsa sotto l'acqua battente in compagnia della forte allieva Prestipino Maddalena e di suo padre Paolo sulle rive del lago di Como, oggi finalmente un po' di sole e allenamento nel mio amato Parco Nord.
Ho corso circa 14km di cui 9km a 3'49" con molti tratti in campestre. Sensazioni fisiche buone anche se, come ho già detto in precedenza, sono un po' dietro come condizione. I tendini però tengono bene e la voglia di ritornare alle gare è tanta.
Continuo a lavorare a sensazione evitando, per il momento, di fare lavori specifici. Questo mi permette di caricare un po' di più e ritornare più velocemente in condizione. Inoltre, non tirando eccessivamente, permetto al corpo e ai muscoli di adattarsi lentamente a velocità più elevate. Sto cercando di correre un po' in campestre per capire se mi posso permettere di poter gareggiare su terreno erboso, magari anche solo con scarpe senza chiodi. Per il momento mi sembra che le risposte siano positive...

Nessun commento:

Posta un commento