GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 13 gennaio 2014

RIPARTO DA QUI...

Il titolo è emblematico: riparto proprio da qui!
Ieri sono ritornato alle gare dopo 4 mesi e negli ultimi 8 mesi ho corso solo due gare...
Ieri ho deciso di gareggiare pur sapendo di essermi allenato troppo poco (15 giorni e senza lavori specifici)  e che non avrei finito la gara in grande "spolvero" ma volevo ricominciare a tutti i costi per ripartire con maggiore grinta (come se non avessi!).
La gara l'ho corsa con molto impegno pur indossando un paio di scarpe senza chiodi ma, ad onor del vero, a parte due piccoli slittamenti in curva, non ho avuto particolari problemi. La notizia più importante è quella che i tendini hanno tenuto alla grande, nessun fastidio di nessun genere. Ho corso poco sopra la soglia, 171 battiti di media.
Sono giunto nono assoluto e 4° sm45 ( la mia prima gara nella nuova categoria). Certo mi aspettavo un esordio diverso ma penso che sia giusto così e rendo onore ai miei avversari.
Adesso la cosa più razionale sarebbe quella di allenarmi per un bel periodo prima di ritornare alle gare e invece penso già alla prossima che probabilmente sarà domenica 19 gennaio a Cesano Maderno per la seconda prova del "cross per tutti". Oggi ho preso, da Affari e sport di Villasanta, un paio di chiodate alte SAUCONY KILKENNY XC 3 SPIKE  che, con una piccola modifica renderò ancora più rialzate sul tallone (per preservare i tendini).
E' risaputo che io non ami i cross ma quest'anno voglio comunque provarci perché ho bisogno di gareggiare e ho voglia di ritornare a correre forte, questa volta, non solo per me...
La gara è stata vinta allo sprint dal mio caro amico di squadra Daniele Pagani avanti al sempre combattivo Orazio Bottura.
E' stato un piacere rivedere Daniele per il quale nutro una grande stima perché è un atleta vero e un uomo sincero e leale. Si allena con  impegno ma sempre con l'idea di divertirsi. Non scende a compromessi perché il suo obiettivo è: correre libero! Forza Daniele continua così.
Un ringraziamento particolare va anche alla mia squadra L'AZZURRA GARBAGNATE che grazie all'impegno dello staff direttivo capitanato da Rosario Lo Presti e Umberto Airaghi mi permette di correre per  un club affiatato e competitivo...
Buon 2014 agonistico a tutti i corridori appassionati...

Nessun commento:

Posta un commento