GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 28 gennaio 2014

82^ CINQUE MULINI, CHE GARA...

Domenica sono ritornato in gara, ma questa volta con le scarpe chiodate e un allenamento di fondo medio in più nelle gambe e la differenza si è vista...
Mi sono sentito da subito in buona condizione, nonostante il percorso non si addicesse molto alle mie caratteristiche. Ho corso a un ritmo quasi costante con un piccolo calo intorno al 6°km per via di una caduta in curva che, ad onor del vero, non mi ha turbato più di tanto.
Rispetto alla campestre di Paderno Dugnano mi sono sentito un "altro atleta" consapevole del fatto che sono solo all'inizio!
Fisicamente mi sento a posto, anche dopo la gara i tendini erano in ottimo stato. E' inutile dire che la mia testa, per un verso è in un altro luogo e per l'altro ricerca il massimo della concentrazione e della grinta con il desiderio di fare qualcosa di buono da dedicare...
Attraverso sicuramente un momento poco piacevole ma sento vicino la presenza di molte persone care che ringrazio molto.
Se il tempo atmosferico me lo consentirà, il fisico mi supporterà e le vicende non precipiteranno, proverò a ricercare velocemente una buona condizione per cercare di raggiungere qualche risultato importante, consapevole del fatto che in atletica non si inventa niente, soprattutto se non si utilizzano scorciatoie...
Per la cronaca, sono giunto ottavo assoluto e 3° mm45 dietro Valerio Brignone e Jezm Driss. Come società, l' Azzurra Garbagnate è giunta seconda assoluta. Terzo assoluto della mia gara l'amico Daniele Pagani.
La prossima gara importante sarà il campionato regionale a squadre a Desenzano del Garga dove però non ho la certezza di esserci...

4 commenti:

  1. Vedo con piacere che stai riprendendo bene....io faccio fatica...onde d urto fatte.....vediamo di recuperare,...a quanto pare siamo diventati compagni di squadra....io.e un mio amico che eravamo con il tommy sport siamo passati da voi..

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere essere tuo compagno di squadra, così finalmente ci vedremo e ci conosceremo da vicino. Domenica ho conosciuto un altro ragazzo, Stefano, che aveva scritto sul blog. Io sono in buona ripresa, i miei tendini sono in ottima salute da un mese e ho iniziato a fare qualche lavoretto un po' più svelto.
    Alla prossima...

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per tutto Genny, sei un grande!
    Michele

    RispondiElimina
  4. Sei troppo buono...
    Piuttosto complimenti per la vittoria della mezza di Novara, ti sei fatto proprio una bella tirata. Da quello che ho intravisto dai video hai fatto un bel recupero sul finale e il tempo mi sembra molto buono.
    Ti auguro una stagione prodiga di grandi risultati.
    A presto.
    Genny

    RispondiElimina