GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 20 gennaio 2014

PAUSA DI RIFLESSIONE...

Lo so, è una settimana che non aggiorno il blog ma ci sono momenti della vita dove prevalgono le necessità. Adesso mi trovo in treno e sono di ritorno da Napoli dove per alcuni giorni ho avuto l'onore di assistere mio padre nel momento, quasi sicuramente, più difficile della sua vita.
Dico spesso che se c'è qualcosa di buono in me lo devo principalmente a mio padre il quale, senza parlare, mi ha insegnato cosa significhi essere onesto, lavorare con impegno, serietà e dedizione e a prendersi cura della propria famiglia. Grazie a lui ho iniziato a correre e a gareggiare e una delle mie più grandi soddisfazioni è vederlo felice e fiero di me.
E' inutile dire che è un gran lottatore e spero che anche questa volta possa vincere.
La mia condizione atletica nella scorsa settimana è migliorata grazie a un paio di lavori specifici corsi alle 7.30 del mattino: 9km a 3'40" e in un' altra mattina 5x200m in 37" e un 1000 a 3'15". In questi giorni ho fatto un paio di giorni di riposo intervallati da 40' a 4'30" e 50' con 2x1000 in 3'25" e 3'15". Adesso non sarà facile mantenere la concentrazione in quanto la mente è altrove ma continuerò a correre perché, per me, la corsa è anche terapia e mi aiuta ad incanalare tensioni ed emozioni. Presto però tornerò a Napoli perché in questo momento il mio posto è vicino a mio padre...

2 commenti:

  1. Tanti auguri per tuo padre e tanta forza anche per te.

    RispondiElimina
  2. Sei una Gran Persona Genny, in Bocca al Lupo per Tutto, te lo meriti!

    RispondiElimina