GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

venerdì 11 aprile 2014

CHE BELLE LE SAUCONY KINVARA 4...



Ieri ho utilizzato in allenamento le saucony Kinvara 4. Questa sarà la scarpa che mi accompagnerà nelle prossime competizioni. Ho avuto la fortuna di indossare anche la Kinvara 2 e 3 e devo dire che la stabilità, la leggerezza e la calzabilità di questo modello mi hanno conquistato.Questo modello vede  l'aggiornamento da ProGrid a PowerGrid nella zona di atterraggio del tallone (il PowerGrid è un composto più leggero e più resistente rispetto al ProGrid) peso 
circa 220 g.
Solitamente, prima di utilizzare una scarpa nuova in gara la provo in allenamento facendo un lavoro in spinta, in modo da sentire se mi procura abrasioni e per adattarla al piede.
In seguito, difficilmente utilizzo una scarpa da gara in allenamento per conservare, solo per le competizioni, la sensazione di calzare "la scarpa gara".
Quando decido di cambiare la "scarpa gara" la utilizzo  per i lavori specifici in allenamento (allenamenti tirati) e inserisco la scarpa nuova solo per la gara. Questa modalità la utilizzo da sempre e mi sono sempre trovato molto bene e ho l'impressione che le scarpe abbiamo una resa migliore.
Provare per credere...

Nessun commento:

Posta un commento