GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

sabato 26 aprile 2014

"UNA LIBERAZIONE " A SEVESO...

 Ieri sera ho corso la 10km ( ad onor del vero un po' più corti) di Seveso. Ancora una volta mi ha portato bene, infatti sono arrivato terzo assoluto con 33'10" e le sensazioni sono state finalmente positive.
Nei primi km, nonostante corressimo sotto i 3'20", eravamo un gruppo molto nutrito (più di dieci).
Al passaggio del primo giro in 16'27" avevo il duo di testa Gamba e Parravicini avanti di una quindicina di secondi e Donati e Marchesi di fianco. Poi ho iniziato a spingere per provare a prendere i due fuggitivi,  purtroppo però non sono riuscito. Questa mia azione  mi ha consentito di prendere un po' di distacco sui due compagni di inseguimento e di arrivare con un po' di vantaggio su di loro. Come dicevo all'inizio le sensazioni sono state molto positive, sento di non avere ancora la percezione della mie reali forze ma questo dipende anche dal fatto di non aver fatto ancora "lavori sul ritmo".
La media dei battiti è stata 171, quindi leggermente al di sotto dei 173-174 che posso tenere su una gara di 10km.
Stamattina ho corso, dopo 5h di sonno, 12km intorno ai 5'00" ma senza avere sensazioni di fatica che normalmente avverto dopo le gare. Questo penso che derivi anche dal fatto che stia correndo un po' di doppi allenamenti (con domani 10 allenamenti settimanali). Questo mi permette di aumentare il volume senza molta fatica (il secondo allenamento è solitamente di 40') e alla lunga aumenta la  mia capacità di recupero dal momento che con la corsa lenta "capillarizzo" e smaltisco più velocemente la fatica.
Ieri mi sono anche ritrovato con l'amico Virgilio Franche con il quale è sempre un piacere chiacchierare e sfidarsi. Virgilio è una persona estremamente corretta e sportiva che interpreta le gare come puro svago. Ho anche rivisto in gara Simone Busetto che da tempo non ritrovavo tra i partenti e che sta recuperando velocemente "lo smalto" di un tempo: forza Simone!
Un'altra nota piacevole è stata quella di essere riconosciuto ed avvicinato da diversi atleti che seguono il mio blog e che ho avuto il piacere di conoscere, anche se per breve tempo.
Erano presenti alla gara anche il mitico presidente dell'azzurra Garbagnate Rosario Lopresti che, nonostante il poco allenamento, è giunto terzo di categoria precedendo l'altro Guru del sodalizio azzurro Umberto Airaghi. Ottimo terzo posto assoluto per la dolcissima consocietaria Sabina Cangiamila.
Prossime gare, si vedrà ...


Nessun commento:

Posta un commento