GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 7 aprile 2014

MEZZA MARATONA DEI DOGI: SI RIPARTE...

Sabato c'è stato a Sanbruson il ritiro degli ambasciatori Saucony.
E' stato proprio un bel momento per ritrovarsi, condividere la mentalità che si trova alla base di un gruppo di lavoro che sostiene una grande azienda che produce  materiali di grande qualità rivolti al mondo dell'atletica leggera.
Sono oramai cinque anni che ho la fortuna di calzare scarpe e abbigliamento saucony e devo dire che sono veramente molto soddisfatto, in particolare delle scarpe. Inoltre la saucony, con Marco Boffo, ha trovato un grande supporter per gli atleti e per l'organizzazione degli eventi. Marco è veramente una persona corretta, onesta e disponibile oltre ad essere un grande atleta.
Alla mezza dei Dogi che ho corso domenica ho trovato in lui anche un ottima compagnia, come si può vedere nelle foto dove compare anche Andrea Ruggero del team affari e sport.
Passiamo alla gara: sono abbastanza soddisfatto anche se il tempo è un po' alto 1h14'47" media 3'32-33" al km. Sono giunto 22° assoluto e 2° mm45 a 5 secondi dal primo che avevo quasi superato alla fine e che non conoscevo. Ho corso con grande regolarità: sono partito sui 3'30" e ho mantenuto sempre lo stesso ritmo. Ho corso sulla mia soglia per tutta la gara ovvero a 168 battiti di media e non ho avuto cali nonostante fossi veramente poco preparato per una mezza. Sono riuscito a correre concentrandomi esclusivamente sulle mie sensazioni, mantenendo sempre una buona decontrazione muscolare che mi ha permesso di concludere senza nessun problema fisico. Mi piacerebbe poter dire, con serenità, che riparto da qui per iniziare a correre nuovamente a buoni ritmi e gareggiare ad armi pari con i miei rivali.
Adesso recupero tre giorni con corsa lenta e progressivamente sempre più "allegra" per poi provare qualche ritmo verso giovedì e decidere se gareggiare la prossima domenica.
A molto presto...






1 commento: