GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 9 aprile 2014

RECUPERO POSITIVO...

Il recupero dopo la mezza maratona procede
al meglio:
lunedì 50' a 6'09"
martedì 1h 03' al mattino a 5'17" e 41' a 5'35" al pomeriggio
mercoledì 1h a 5'04" al mattino e 46' con 15x200m intorno ai 38" con circa 50" di rec di corsa al pomeriggio.
Sensazioni via via migliori da lunedì ad oggi, tenendo presente che gli impegni familiari e lavorativi non mi permettono molto recupero.
Fisicamente mi sento bene, non ho dolori e le sensazioni fisiche iniziano ad essere positive.
Sto provando a doppiare perché, andare a correre con il sole e il caldo, mi rende il cuore pieno di gioia.
Vedere il Parco Nord con tutti gli alberi pieni di foglie verdi, sentire l'odore di erba appena tagliata, percepire il caldo sulla pelle mentre si è in fase di spinta è una sensazione di gran piacere per me.
Io amo correre perché la corsa mi fa vivere delle emozioni che poche altre cose mi regalano.
A volte cerco di trasmettere ai miei alunni questa mia grande passione ma mi rendo conto che è difficile da cogliere la bellezza del correre perché bisogna passare attraverso la fatica e i giovani, così come molti adulti,  non sempre amano far fatica...

Nessun commento:

Posta un commento