GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 26 novembre 2014

AGGIORNAMENTO...

Gli allenamenti procedono senza grossi cambiamenti. La scorsa settimana ho dovuto riposare un giorno per precauzione in seguito a un leggero indurimento. Mi sto mantenendo sull'ora di corsa e oggi ho inserito tre tratti di 1000m in 3'50"-3'50" e 3'35" durante la corsa. Continuo a "trattare" il polpaccio ogni giorno con massaggi profondi e noto che, progressivamente, mi sento sempre meglio ma non sono ancora del tutto guarito.

Dal 20 agosto sono in ballo con questi polpacci: erano  4-5 anni che non mi davano noia e la cosa che mi colpisce più di tutte è che nonostante questi intoppi, ogni giorno alle 5.00 circa mi sono alzato da letto ed ho iniziato la giornata con ginnastica e con la corsa nei giorni che il fisico mi consentiva di farlo.
Non ho mai mollato ed ho cercato sempre di vivere questo momento come un'opportunità per capire qualcosa in più rispetto al mio corpo, all'allenamento e alla tecnica. In questi mesi ho messo appunto nuovi esercizi e mi sono accorto che il mio equilibrio in appoggio è peggiorato molto e quindi sto ponendo rimedio.
Non ho la certezza che ritornerò quello di una volta, ma semmai dovessi lo farò con molta più gioia e consapevolezza...

Nessun commento:

Posta un commento