GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 19 novembre 2014

STRATEGIA DI RIPRESA...

Per evitare ulteriori interruzioni dell'allenamento a causa di risentimenti muscolari ho cambiato strategia tecnica: sto continuando a caricare muscolarmente attraverso il potenziamento a carico naturale e corro circa un'ora ogni giorno introducendo variazioni di ritmo a sensazione, arrivando a un range di lavoro sopra i 140 battiti. Questa strategia non mi procura particolare affaticamento e mi  sta aiutando a trovare una buona condizione. Sono molto attendo al soleo e al polpaccio e non appena sento che si irrigidisce smetto di spingere e, dopo poco, riesco a riprendere un buon ritmo senza conseguenze...

2 commenti:

  1. Come va campione?.....a me la contrattura sembra passata(come la condizione..)e' un po di giorni che corro normale per cui a. Firenze partiro con l idea di stare almeno sotto le 3h...peccato...ci riprovero...

    RispondiElimina
  2. Ciao mi fa piacere che tu stia in fase di ripresa e ti auguro un'ottima maratona di Firenze. Io cerco di tenere duro: ho sempre un po' di fastidio al polpaccio ma, via via, inizio ad incrementare i ritmi ma non sono ancora tranquillo.
    A presto.
    Genny

    RispondiElimina