GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

sabato 8 novembre 2014

UNO DEI MIEI LAVORI INDIMENTICABILI...

8 Aprile 1994 (25 anni) pista di Garbagnate milanese (se non sbaglio ancora in asfalto). Temperatura 14°, nessuna nuvola in cielo ma forte vento.
15km di corsa media.
Lavoro svolto con Rosario Lopresti, amico, grandissimo atleta del passato e ottimo amatore attuale, nonché presidentissimo della mia attuale società sportiva "azzurra Garbagnate". Purtroppo era in fase calante ed è riuscito a  farmi compagnia per 4km, mentre per il resto gli altri amici come Umberto Airaghi e Vito Romano mi tiravano un giro a testa. Ho finito i 15km in 47'08" alla media di 3'08" al km con gli ultimi 2km, con forte vento, in 6'06". Purtroppo in quel periodo non utilizzavo ancora il cardio altrimenti sarebbe stato molto interessante verificare il tipo di sforzo fatto. Comunque 8 giorni dopo ho corso la stramilano in 1h05'59" passando al 5000m in 15'10" e correndo dal 15° km fino al termine della gara con una forte contrattura al bicipite femorale.
Questo è stato senz'altro il mio miglior fondo medio corso in funzione mezza maratona. L'obiettivo era quello di correre sotto l'1h 05'00" ma purtroppo non sono mai riuscito ad abbattere il muro. Le mie migliori prestazioni sono state: 1h05'30" Gargnano, 105'40" Vigarano Mainarda e quella precedentemente descritta alla stramilano...

Nessun commento:

Posta un commento