GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 31 gennaio 2012

lavoro stra-mattutino

Oggi sveglia come sempre alle 5.00. Ginnastica, vestizione che, solitamente, dura 15' e via per le strade di Sesto San Giovanni e del Parco Nord.
Ho deciso di fare un lavoretto anche se, l'ora mattutina, il freddo  e il buio del parco non mi ispiravano più di tanto. Non avevo altra scelta dal momento che le previsioni meteo non davano scampo sull'arrivo della neve e del ghiaccio. Infatti, puntuale, nel pomeriggio è iniziata a cadere copiosa, coprendo il manto stradale e le aiuole. Domani sarà veramente dura correre, ma io ci sarò, puntuale alla solita ora.
Ho scelto di fare 5km di riscaldamento e  un lavoretto non tirato e corto: 12x1'20" circa, corsi intorno ai 3'10"/km con altrettanti minuti di corsa lenta di recupero. Ho utilizzato le saucony jazz in modo da non sollecitare troppo i tendini. Le jazz offrono buona ammortizzazione e sufficiente leggerezza.
Buone sensazioni di spinta anche se il ritmo non è stato eccezionale ma, vista l'ora e il freddo direi che non mi posso lamentare. Nessun dolore e nemmeno tanta stanchezza. Da domani il programma dovrà, inevitabilmente, tener conto delle condizioni meteo e del manto stradale. Speriamo per il fine settimana di riuscire a fare un altro lavoro decente.
Ringrazio il mio alunno Gabriele per il commento al post.

Nessun commento:

Posta un commento