GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

venerdì 17 maggio 2013

BOLLETTINO MEDICO...

Sono fermo da domenica 12 maggio ovvero sette giorni. Il tendine va molto meglio, la caviglia mi dà ancora un po' fastidio. Potrei iniziare già a correre, ma preferisco pazientare ancora qualche giorno per evitare di compromettere quanto ottenuto fino ad adesso. Ho fatto ginnastica tutti i giorni anche mattino e sera. Come terapie ho inserito tre sedute di laser CO2 (effettuate al centro Holis di Muggio) che hanno contribuito, a mio avviso, a sfiammare il tendine.
Altro importante elemento che ho aggiunto per recuperare  è stato l'inserimento di un integratore di collagene, genacol che avevo utilizzato anche in passato e mi aveva dato degli ottimi risultati.
Ma la cosa più importante è quella di aver deciso di vivere al meglio questa interruzione di attività considerando l'opportunità di rigenerarmi fisicamente e mentalmente. Come dicevo in precedenza, erano due anni che non mi fermavo e probabilmente questa cosa iniziava a farsi sentire a livello fisico ma non a livello mentale.
Nella ginnastica, questa volta non ho esagerato con gli esercizi di forza degli arti inferiori proprio per dare "un po' di ossigeno" ai muscoli.
Devo dire che, ad oggi, non ho avuto segni d'insofferenza e il motivo penso sia quello di evitare di pensare ad obiettivi agonistici imminenti e di vivere questo momento come "la mia vacanza atletica".
La ripresa dipenderà dalle condizioni fisiche, ma sarà fatta a piccoli passi. Il dolore al tendine potrebbe durare mesi se non ben curato quindi e bene fare le cose con calma...

Nessun commento:

Posta un commento