GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 29 giugno 2014

RECUPERO POST MONZA RESEGONE...

Dopo aver corso la Monza Resegone ho riposato domenica, lunedì e martedì con solo ginnastica e stretching.
Mercoledì ho corso 34' 31" a 6'05"; giovedì 43' a 5'00"; venerdì 50' a 5'11" con 5x200m in 36" di media e 1'45" di recupero. Oggi 55' a 4'52" con 3x200 in 37", 36" e 35" e un 1000m finale in 3'03".
L'unico inconveniente che mi ha lasciato la gara è stata la durezza dei quadricipiti, per il resto nessun altro problema.
Oggi è andata decisamente meglio: ho provato a tirare un 1000m  per vedere come reagivo e devo dire che le sensazioni sono state buone, a parte un po' di durezza al quadricipite sx.
In questi giorni mi sono un po' goduto la corsa: uscivo senza avere programmi, correvo quanto volevo e come volevo. Sono ritornato a correre con una buona spinta e una buona elasticità grazie anche alle tecniche di corsa che ho introdotto nuovamente.
Martedì partirò per il mare dove svolgerò un po' di cronoscalate brevi, lavori veloci, scatti in salita, qualche lungo in spinta e qualche medio senza esagerare. L'obiettivo è quello di allenarmi divertendomi, curando un po' tutti gli aspetti relativi alla corsa attraverso l'utilizzo di diversi mezzi di allenamento ma senza mai esagerare.
Nel prossimo post la proposta di tabella della prima settimana di preparazione estiva...

Nessun commento:

Posta un commento