GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 21 settembre 2014

BUON MEDIO...

Oggi ho fatto il mio primo fondo medio autunnale ed ho corso 13km intorno ai 3'40" a 161 battiti di media. Le sensazioni sono state  buone ma i battiti un po' alti per la media tenuta. Penso che ciò dipenda dal  fatto che questa mattina ci fosse molta umidità, infatti ho sudato tantissimo e ho perso almeno 2km di liquidi. Mi sarebbe piaciuto poter spingere un po' di più ma ho ancora timore per i polpacci: sentivo quello destro (il non infortunato) indurirsi un po' più del solito e non volevo assolutamente rischiare. Ho deciso di non arrivare ai 14km prefissati proprio per evitare inutili sovraccarichi.
Che bello ritornare a correre il" medio". E' in assoluto il lavoro che amo di più seppur il più impegnativo sotto vari punti di vista: io, infatti, lo spingo sempre un po' oltre il livello considerato medio(85%), mi piace portarlo intorno al 90% e oltre perché mi allena sia fisicamente che mentalmente alla gara.
Adesso un paio di giorni di recupero e poi un altro lavoretto per migliorare la condizione...

Nessun commento:

Posta un commento