GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 18 maggio 2014

BENEDETTA GINNASTICA POSTURALE...

La settimana è finita e devo dire che è stata veramente dura sia psicologica che fisicamente.
Avevo in mente un po' di impegni ma ho dovuto rivedere, almeno per questa settimana, gli appuntamenti.
E' saltata la mia partecipazione alla mezza maratona di Cernusco sul Naviglio: ringrazio però gli organizzatori per l'attenzione che hanno avuto nei miei confronti.
Da giovedì ho iniziato a fare con molta insistenza la ginnastica posturale per riuscire a mettere a posto la schiena e devo dire che in due giorni è cambiata l'assetto del bacino. Adesso la leggera iperlordosi che avevo a livello del bacino è quasi del tutto scomparsa ma ho dovuto lavorare dalle 4 alle 5 ore al giorno. Il dolore è quasi passato, ma non sono ancora del tutto a posto anche se oggi ho corso 17km a 4'40" di media partendo da 6' al km.
Spero che questo imprevisto sia stata l'occasione per rimettere in ordine un aspetto che aveva bisogno di più attenzione da parte mia, nonostante il mio impegno quotidiano rivolto alla ginnastica.
In settimana deciderò se prendere comunque parte ai campionati italiani di 10km in pista, a Desenzano del Garda, sabato prossimo...

Nessun commento:

Posta un commento