GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 5 maggio 2014

UN'OTTIMA CORRILAMBRO...

I
 
 
 
 





Ieri ho corso un'ottima Corrilambro gara di 7km all'interno del parco Lambro di Milano.
Ho impiegato 23'03" a dispetto del 23'29" dello scorso anno. Ho corso a 3'17" ma purtroppo non ho indicazione dei battiti perché ieri la fascia proprio non andava...
Sono partito un po' velocino (3'07") ma poi mi sono assestato.
Le sensazioni negli allunghi non erano eccezionali ma in gara ho trovato la giusta concentrazione e, a fatica, ho portato a termine una bella gara mantenendo un buon  ritmo.
E' stata una bella giornata atmosferica e di sport. Nella foto in alto  sono ritratto con Michele, titolare del negozio affari e sport, Valentina espertissima referente running del negozio e il fortissimo Dario Rognoni vincitore della gara.
A parte le gare fatte nell'ultimo periodo, gli unici lavori svolti nelle scorse settimane sono i 200m corsi a ritmi non sostenuti ma con circa 35" di recupero.
I miei fondi rigeneranti li corro sempre intorno ai 5'00" al km ma sotto i 120 battiti mentre i lavori che non ho ancora fatto sono quelli di potenza aerobica quindi 1000 oppure 2000m o 3000m.
La scorsa settimana ho fatto 10 allenamenti ma non sono riuscito ad arrivare a 100km perché ho fatto due gare.
Altro lavoro che proverò ad inserire nel mio programma è la corsa a 140-150 battiti.
Non ho ancora deciso i prossimi impegni agonistici ma sono quasi certo di correre i campionati italiani di 10km in pista a Desenzano del Garda il 24 maggio.
Sono proprio contento del fatto che, a quasi un anno di distanza, ho ritrovato un buon equilibrio che mi consente di correre su buoni livelli, senza sentire fastidi fisici e di godere appieno degli effetti che la corsa riesce a regalare.
Buona corsa a tutti...





Nessun commento:

Posta un commento