GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 26 maggio 2014

E' STATO PROPRIO UN BEL GIRO...DA PAURA




Sabato, all'idroscalo di Milano, si è corsa un'ottima edizione del giro da paura magistralmente organizzata dall'omonima atletica da paura presieduta dal vulcanico presidente Bonesini coadiuvato da un gruppo di amici buontemponi come i fratelli Busetto, Roberto Ferloni,  Gregorio Procopio ed altri.
Io sono ritornato alle gare dopo due settimane in cui non sono riuscito a correre un 1000m in spinta.
Il fastidio alla schiena non era del tutto scomparso e sin dal riscaldamento non mi sentivo serenissimo.
Dopo lo sparo però ho sentito che, nonostante corressi intorno ai 3'10" la schiena teneva bene e quindi mi sono rilassato. Sono rimasto sul mio ritmo che, nonostante fosse calato mi ha permesso di raggiungere un po' di atleti che mi precedevano ma non sono riuscito ad agganciare un bel gruppetto di tre atleti che mi precedeva (Assanelli, Mapelli e Lanza) a poca distanza. Purtroppo ho corso tutta la gara da solo, sono rimasto concentrato sulle mie sensazioni cercando di non irrigidirmi e di controllare, la respirazione, la spinta dei piedi e l'ampiezza della falcata che a volte è troppo ampia e mi provoca un affaticamento prococe dei quadricipiti.
Alla fine il tempo finale è stato di 20'36", poco sotto ai 3'20" di media che considerando il percorso per metà sterrato, non è male. La media dei battiti è stata 174 B/1'.
La gara  è stata vinta dal fortissimo Dario Rognoni  con il tempo di 19'01" secondo il marocchino Rabai Halim in 19'16", e terzo il caro amico Salvatore Gambino 19'39"
Prossimi obiettivi saranno: sabato a Cusano Milanino una 10km su strada e il 2 giugno con Canaglia, Ripamonti (i due soci della Monza Resegone) e probabilmente Dario Rognoni che ci farà compagnia, proveremo gli ultimi 12km della famosa omonima maratona...

Nessun commento:

Posta un commento