GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 7 dicembre 2014

CRONOSCALATA COMO-CIVIGLIO...

Oggi con un bel gruppetto di amici dell'azzurra Garbagnate (ritratti nella foto di fine allenamento) mi sono cimentato in una bellissima cronoscalata da Como a Civiglio di circa 5700m con un dislivello medio di circa il 10%.
Siamo partiti un po' scaglionati: Sabina Cangiamila con altri tre compagni di fatica a distanza Umberto Airaghi, Stefano Tettamanti e a chiudere il gruppo eravamo  Matteo Malinverno ed io.
Siamo partiti un po' "allegrotti" ma, dopo il primo chilometro e mezzo, ho lasciato andare Matteo che correva più facile di me e mi sono messo sul mio ritmo, concentrandomi sulla frequenza del passo e sull'azione di corsa per evitare di saltellare.
Le sensazioni sono state buone nonostante in settimana abbia iniziato a caricare. I battiti sono saliti fino a 170 e poi ho cercato di mantenere facendo la giusta fatica . Nell'ultimo km ho sentito un po' di indurimento al soleo dx, ho gestito spostando il carico ed ho finito senza conseguenze. Sono molto contento del lavoro svolto: chi mi conosce sa che i lavori che ritengo più allenanti sono la cronoscalata e il fondo medio ma purtroppo il primo, per ragioni logistiche, lo svolgo troppo poco. Oggi poi è stato molto bello correre con i miei compagni di squadra e, alla fine, grazie a Sabina e Umberto ci siamo rifocillati con un bel tè caldo e una gustosa fetta di crostata: quale integratore migliore per recuperare le forze?
L'appuntamento per la prossima cronoscalata è tra 15 giorni dove spero di poter abbassare il mio tempo di un bel po'.
Per la cronaca Matteo ha chiuso in 26'30" io in 27'38"(165 battiti di media),   e Stefano in 29'15".
Buona festa dell'Immacolata a tutti voi...

Nessun commento:

Posta un commento