GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 16 dicembre 2014

PAZIENZA E PERSEVERANZA...

Oramai pazienza e perseveranza sono diventati, da diverso tempo, il mio mantra ...
Anche domenica ho dovuto correre con il freno a mano tirato durante quello che doveva essere una corsa media ma che ho dovuto trasformare in una corsa "allegra".
Dopo un riscaldamento di 3km ho corso 15km intorno ai 3'50" a circa 150 battiti. Sono partito correndo intorno ai 3'40" ma intorno al sesto km ho sentito un indurimento al polpaccio e, per non fermarmi, ho provato a rallentare cercando di sciogliermi in corsa e devo dire esserci riuscito almeno in parte.
Negli ultimi km sono riuscito a spingere ancora bene ma non come avrei voluto. Sono comunque contento di aver finito il lavoro senza grosse conseguenze. Ieri ho corso 50' senza grossi problemi e oggi circa 50' al mattino e 45' al pomeriggio con 2x1000m durante la corsa in 3'35" e 3'26".
Come si dice: la pazienza è la virtù dei forti... speriamo!

Nessun commento:

Posta un commento