GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 22 dicembre 2014

GRANDE CRONOSCALATA...

Ieri, con gli amici dell'azzurra Garbagnate, ci siamo cimentati nella seconda cronoscalata della stagione da Como a Civiglio: 5700m con pendenza dell' 8% circa.
E' andata benissimo un po' per tutti. La prima cosa meravigliosa è stata trovare uno splendido sole all'arrivo a Como dopo esserci lasciati alle spalle una nebbia fittissima. All'inizio la temperatura era intorno ai 4° gradi ma, all'arrivo c'erano circa 10°.
I primi ad arrivare in cima sono stati Matteo Malinverno e il grande Daniele Pagani che, per l'occasione, si è svegliato all'alba per degnarci della sua insostituibile e preziosa presenza. Sono arrivati in 25'50" che rappresenta il miglior tempo mai fatto da Matteo, mentre io ho finito in 26'30" che migliora di 1'08" il tempo di due settimane fa con una media di battiti di 167 e un massimale di 172. Si sono migliorati di circa 1' anche Stefano Tettamanti, Sabina Cangiamila e Umberto Airaghi. Per l'occasione c'era anche il grande Pasquale Razionale che ha concluso un ottimo lavoro nonostante il male al ginocchio. Stefano De Muru, purtroppo, a causa di un mal di schiena persistente ha potuto correre con il freno a mano tirato. Io sono contentissimo perché ho corso bene, senza sentire indurimenti e facendo la giusta fatica fino alla fine. I battiti medi e il massimale mi fanno capire che avrei potuto spingere ancora di più e questo potrebbe dipendere dal fatto che muscolarmente non ero freschissimo ma questo importa poco, anzi...
 Devo ringraziare Umberto che mi ha prestato la sua fascia cardio in quanto la mia l'avevo dimenticata nella macchina lasciata in cima alla salita. Senza il suo sacrificio mi sarebbero mancati dei dati, per me, importanti per interpretare il carico svolto e verificare la condizione. Questi sono i sacrifici che sanno fare solo i veri capitani e i migliori direttori sportivi.
Abbiamo concluso la splendida esperienza con un brindisi di buon Natale e un arrivederci al prossimo anno.
Grazie a tutti ragazzi e speriamo in un 2015 prodigo di grandi risultati agonistici. Il prossimo anno l'Azzurra Garbagnate farà parlare molto di sé, vedrete...
Sulla sx Matteo Malinverno e a dx Daniele Pagani


Nessun commento:

Posta un commento