GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 28 gennaio 2015

PROCEDO CON FATICA E OTTIMISMO...

E' un po' che non racconto della mia preparazione. Continuo ad allenarmi 8-9 volte a settimana e a inserire salite brevi, allunghi e un lungo a settimana. Domenica ho corso 20k con 16km intorno ai 4'00". Ieri 20x90m in salita e oggi 55' al mattino con 6xcirca 40" in allungo elastico e al pomeriggio 30' in leggera progressione con scarpe basse.
E' da un paio di giorni che sento meglio l'indurimento sotto al gluteo che domenica non mi ha permesso di spingere come avrei voluto e mi ha convinto a posticipare il rientro alle gare.
Il mio obiettivo principale è recuperare totalmente la salute muscolare e iniziare a svolgere qualche lavoro in spinta. Sto cambiando approccio all'allenamento spostandomi molto di più sulle sensazioni del momento perché credo che, assecondare il fisico e la mente, a una certa età, diventi la carta vincente per correre con continuità e speriamo forte.
Per questo motivo sto curando la resistenza e la forza. Ho introdotto ultimamente un po' di elasticità, attraverso gli allunghi sul piano in spinta ma senza riferimenti cronometrici e metrici.
I risultati li vedremo tra non molto...

Nessun commento:

Posta un commento