GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 1 novembre 2015

UNA SETTIMANA VELOCE...

Questa, appena trascorsa, è stata una settimana abbastanza tranquilla: lunedì e martedì corsa lenta e pochi km, venerdì riposo, mercoledì 3x200m in allungo in 37" e 5x500m in 1'31", sabato 6x200m in 34" e 1x1000m in 3'05". Oggi, in una splendida giornata di sole, 20km con 30' di collinare e leggera progressione finale. Media finale 4'19". Oggi ho corso a sensazione, in realtà è da tre settimane che cerco di regolarmi  sentendo i messaggi che mi rimandano il corpo e la menta. Questa settimana sono riuscito anche a fare un giorno di riposo...è stata dura ma ce l'ho fatta!
L'obiettivo di questo periodo è continuare a recuperare energie mentali e fisiche ma nello stesso tempo riacquisire  un po' di velocità e mantenere la resistenza e la forza attraverso il lungo collinare.
Quante cose pretendo, vero? Lo penso anche io ma non nascondo di essere ambizioso e di non arrendermi all'incalzante "vecchiaia" e cerco, quindi, di mantenere la velocità (che è la prima cosa che i master mettono da parte), la forza (che decresce con l'età) e l'elasticità.
Vedremo se le mie idee avranno un buon seguito...

Nessun commento:

Posta un commento