GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 31 marzo 2016

TAPPE DI AVVICINAMENTO...

Dopo il lavoro di rifinitura di martedì, ieri ho corso 14km sotto i 4'50 con campestre, collinare e leggera progressione. Oggi 9,5 km poco sotto i 5'00" con leggera sensazione di stanchezza anche se la corsa era bella elastica e in spinta. Ho evitato gli allunghi con le chiodate per questioni organizzative e poi perché, probabilmente, non sarà necessario usarle in gara per via del terreno duro e asciutto che dovrebbe esserci domenica in gara.
Domani ancora una quarantina di minuti tranquilli e qualche buon allungo e sabato nel pomeriggio, ad Ancona, una "sgambatina" dopo il viaggio, in compagnia di Massimo e Giuseppe. A proposito, sarà della compagnia anche l'amico Franco Barletta che ci accompagnerà per sostenerci vista l'impossibilità di correre per via dell'infortunio di questo periodo.
Vedendo i risultati dei 3000 mi sono reso conto che alcuni avversari sono veramente forti: lo spagnolo Van Der Velden ha vinto la gara in 8'59", l'italiano Baraldi è arrivato terzo in 9'05", Di Priamo non ha corso i 3000 ma è molto forte, e poi ce ne sono almeno un'altra decina che corrono a ottimi livelli. Insomma sarà una bella gara tirata e questo mi entusiasma molto.
In realtà il mio primo obiettivo l'ho quasi raggiunto: sono arrivato alla vigilia della gara a cui ho puntato senza infortuni e in ottima saluta fisica e mentale. Il secondo step sarà quello di partire e riuscire a dare il massimo...

Nessun commento:

Posta un commento