GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 6 marzo 2016

UN MEDIO SENZA INFAMIA E SENZA LODE...

Oggi, al risveglio, mi sentivo decisamente meglio degli scorsi giorni ma la temperatura e il cielo non giocavano a mio favore. Nel riscaldamento sentivo di non essere brillantissimo e quindi dopo 16' mi sono fermato, ho fatto stretching qualche esercizio tecnico e poi ho ripreso a correre per altri 5'. Nonostante i 2-3° mi sono tolto la calzamaglia e ho subito sentito la differenza di temperatura. Sono partito ascoltando le sensazioni del corpo e ho deciso di correre a sensazione. Correvo tra i 3'35" e i 3'40" ma non ero facilissimo. Ho controllato l' assetto di corsa e mi sono accorto che i piedi spingevano poco. Ero in dubbio se correre 12km con  gli ultimi 2km in progressione oppure aggiungere qualche km e non progredire, ho optato per la seconda soluzione (14km) per riuscire a curare meglio la tenuta. I battiti medi sono stati 163. Mi ritengo soddisfatto, perché ho gestito bene questi due giorni difficili sia per le condizioni meteo che per la stanchezza psicofisica. Adesso serve uno stimolo per i piedi e per la forza e un lavoro di potenza aerobica corto ma fatto bene per riuscire a dare una svolta alla condizione fisica...

Nessun commento:

Posta un commento