GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 27 febbraio 2012


Oggi sono ritornato alle gare dopo la competizione del 1 gennaio a Castellammare.
Ho corso la mezza maratona di Treviglio in 1h 14’33” primo mm40, 15° assoluto.
L’intenzione era quella di correre un buon test intorno ai 3’30” al km per poi regolarmi a seconda della condizione. E’ cosi è stato: dopo un 1°km un po’ allegro (3’16”) mi sono assestato in un bel gruppetto di una decina di atleti correndo in scioltezza. Nel gruppo c’era anche Emanuele Zenucchi, al rientro dopo un infortunio, e per strada abbiamo incontrato anche Colnaghi che aveva mollato il gruppo di testa formato da 7 stranieri e tre italiani.
Abbiamo proceduto compatti fino al 12° ma poi ci sono stati tre km un po’ lenti e quindi al 15° ho rotto gli indugi e ho provato a raggiungere Colnaghi che aveva preso un pò di distacco insieme a Losa. Ho finito in leggero crescendo ma non abbastanza da chiudere con un tempo decente.
La tenuta su gare lunghe non c’è ancora! Posso considerare questa gara un buon medio anche perché i battiti, fino a quando ha funzionato bene il cardio, erano molto buoni (sotto i 165). Non ho mai avuto sensazioni negative e alla fine posso considerare positivo il fatto di aver vinto ancora una volta la mia categoria.
Da oggi è iniziata ufficialmente la mia nuova stagione! A metà marzo-aprile mi piacerebbe riprovarci tentando un gran bel miglioramento cronometrico sulla mezza passando per qualche gara di 10km. Ma la cosa più importante è, come dico spesso, la continuità e stare lontano dagli infortuni.


Nessun commento:

Posta un commento