GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 1 febbraio 2012

spettacolo incantevole

                                   




dedica lasciata da mia moglie sul davanzale del bagno








Oggi sveglia prima dell'alba. Ottima ginnastica e via sulla neve nello splendido scenario del parco nord che, alle 6.00 del mattino, era bianco ed illuminato dal riverbero della neve...che spettacolo!
Il manto bianco era ancora fresco e le uniche orme erano quelle dei conigli selvatici che popolano il parco. Nel vederli correre  mi sembravano contenti dell'evento atmosferico. Che bello correre nel silenzio e nella pace assoluta. Buone sensazioni, ritmo lento 5'47"x 12km. Ho molta paura di spingere sulla neve perchè mi sono infortunato un pò di volte in queste condizioni in quanto se si spinge molto, il piede scivola continuamente e i muscoli del polpaccio  e i tendini d'achille vengono sollecitati in malo modo. Con le condizioni meteo che ci aspettano da qui a 7 giorni penso che di neve ne avrò piene le scatole e soprattutto il mio più grande problema sarà il ghiaccio che da oggi inizierà a formarsi. Prevedo un periodo un pò difficile ma non importa, affronterà giorno per giorno le situazioni che mi si porranno e deciderò sul da farsi. Per il momento mi sono goduto un gran bello spettacolo che mi ha lasciato delle meravigliose sensazioni.
Alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento