GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 2 febbraio 2012

un "mare" di neve




Parco Nord di Cinisello alle ore 6.00 del mattino dopo una notte di nevicata
Questo è lo spettacolo che mi sono trovato dinanzi stamane nel Parco Nord. Scenario da montagna nel quale, il mio amico Mauro e il suo cane Miska, sicuramente si sarebbero trovati a loro agio. Io, chiaramente ho fatto molta fatica. Oggi, si sprofondava fino alla caviglia e quindi ho deciso di fare solo 50' per non rischiare l'infortunio. Cosa farò domani? Mi allenerò entro le 5.30, in modo da poter correre per strada e provare a fare qualche allungo un pò più tirato. Nei prossimi giorni le temperature precipiteranno e quindi ghiaccerà tutto. Sto iniziando a pensare di correre sul tapis roulant. Io ne posseggo uno che raggiunge una velocità massima di 5'00"/Km. Lo avevo comprato per mia moglie ma, in caso estremo sono deciso ad utilizzarlo. In verità sto pensando di chiedere ospitalità in una palestra per utilizzarne uno un pò più professionale ma, in tutta sincerità, è una idea che proprio non mi entusiasma. Che noia correre su un rullo! Ma pur di correre sono disposto anche a questa "tortura".
Sia il  mio tendine d'achille che la caviglia, da quando le mani esperte di mio fratello Gianluca hanno agito sapientemente durante le feste natalizie, non mi hanno dato più noia; e dire che era da aprile che il dolore mi assillava!
A domani.

1 commento:

  1. Caro fratellone sono contento del fatto che stai dando una certa continuità alla tua corsa,vedrai che pian piano ti scorderai di questo tendine capriccioso.Concordo che correre sul tappeto è una rottura enorme,però in palestra potresti trovarne uno con velocità superiori.A presto

    RispondiElimina