GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 12 maggio 2015

AGGIORNAMENTO...

Tutto procede per il meglio. L'allenamento va bene, gli impegni lavorativi sono intensi e mi tolgono un po' di energie mentali ma, fisicamente, "tengo" bene. Sabato ho trascorso la mattina al campo di atletica per le gare dei miei alunni ed è andata molto bene. Domenica invece ho trascorso la giornata a Torino per l'ostensione della Sindone. Quindi, anche per questo fine settimana sveglia alle 5.00 e allenamento all'alba. Domenica 20' lenti+ 6x100m 17", 3x200m 33" e 6km a 3'39" a 156 battiti. Ieri corsa tranquilla e oggi 13x80m in salita+ 1000m in 3'04" e 5km in progressione sotto i 4' al km.
Per il fine settimana dovrei gareggiare ma non ho ancora deciso dove.
Mi piacerebbe fare un bel lavoro di potenza aerobica al pomeriggio ma per il momento non ho ancora trovato il tempo e la forza di farlo. La condizione sta crescendo e spero che quanto prima possa esprimermi al meglio anche in gara.
La tecnica di corsa è in netto miglioramento grazie agli esercizi che faccio a "secco". Sto approfondendo i miei studi sulla produzione e lo smaltimento dell'acido lattico e sto mettendo a punto le quantità di lavoro da svolgere alle varie soglie.
Prossimamente spero di poter fare un resoconto...

Nessun commento:

Posta un commento