GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 28 maggio 2015

La 8^ Marcia de LATIGRE Carpenzago Robecco sul naviglio

 Martedì sera ho corso una gara alla quale tenevo da anni. Il percorso si snodava su un tracciato di circa 6500m tra strada e campestre(fangosa in diversi punti), ondulata e con tanta gente sul percorso a ostruire i pochi passaggi asciutti. Stavo bene, sono partito convinto, sul piede di 3'10"-3'15" su strada ma, in campestre, il ritmo ne ha risentito. Ho sempre corso da solo, perché Mortillaro (il vincitore) è partito subito molto forte, per i miei ritmi, seguito da un ragazzo di cui non ricordo il nome, i due fratelli Ercoli e un altro ragazzo di colore. Nella parte finale ho recuperato il ragazzo di colore e sono giunto quinto assoluto con il tempo di 20'35". La media dei battiti è stata 176!!! il massimale 181!!!. Ho corso gli ultimi 3km a battiti altissimi per i miei standard usuali.
Il mio nuovo modo di allenarmi, probabilmente, mi sta portando anche a questo.
La cosa che mi ha colpito è la sensazione di freschezza che ho sentito nel defaticamento che, come la scorsa gara, ho fatto in modo" allegro".
Ieri ho corso 1h a 4'40" e stamane ho corso ancora 14km a 4'15" con diversi km a 3'40". E' sicuramente un po' troppo ma fa parte della mia fase di sperimentazione.
Domani corro poco e piano, sabato mattina farò un pre-gara al mattino e in serata parteciperò alla "milanino sotto le stelle" a Cusano Milanino. Se avrò recuperato bene le fatiche  di questi giorni penso che riuscirò a fare una buona gara.
Vedremo...


Nessun commento:

Posta un commento