GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 5 maggio 2015

OTTIMO RECUPERO...

Stamane, come anticipato ho fatto le analisi del sangue al Bassini di Cinisello e, come al solito, ho impiegato quasi 2h tra le varie attese. Questo è il motivo per cui faccio le analisi raramente.
Dopo una mattinata movimentata, sono riuscito  a riposare un' oretta e poi sono andato a correre. Sin dal riscaldamento mi sentivo molto bene e quindi ho deciso di fare qualche ripetuta. Ho iniziato con 5x100m in 17" poi ho fatto 2x200 in 33" e un 1000m finale in 3'01"!!! Ho recuperato qualche minuto e ho corso 4,5km a 3'40" in scioltezza, finendo ancora pieno di energie. Incredibile!!!
Sto analizzando un po' di situazioni che mi sono accadute e sto provando a modificare alcuni aspetti del mio allenamento. Un aspetto che sta crescendo molto è l'elasticità, grazie alle tecniche di corsa che quotidianamente ho reinserito, senza però esagerare.
Oggi finalmente nel 1000m ho sentito una buona efficienza muscolare e di spinta, anche se ero in debito di ossigeno finendo a 176 battiti con una media di 164.
Il peso non è ancora quello ideale, anzi non lo è per niente ma questo significa che quando perderò i due kg che ho in più volerò...
Magari!!!

Nessun commento:

Posta un commento