GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 4 maggio 2015

UNA CORRILAMBRO SENZA INFAMIA E SENZA LODE...

Ieri ho corso la mia terza corrilambro di seguito. Ho impiegato sui 7km del percorso 23'53" e sono giunto tredicesimo assoluto e secondo mm45. La media al km è 3'24" e la media dei battiti è stata 174 battiti con un massimale di 182. La cosa interessante è stata quella che ho corso 4km alla media di 177 battiti (quindi fuori soglia) con l'ultimo km alla media di 180!!! Per me sono battiti incredibili, è difficilissimo che io corra su queste frequenze e le sensazioni non erano sicuramente di asfissia. La condizione fisica non è delle migliori. Lo scorso anno ho impiegato 23'06" ovvero 47" secondo in meno. Mentre due anni fa solo 24" di differenza. Purtroppo non corro ancora facile su ritmi sotto i 3'20" e sento ancora un po' difficoltà di respirazione. Sul finale però, come la scorsa gara, sono riuscito a fare l'ultimo km con un aumento di frequenze e quindi di ritmo che mi ha consentito di staccare i miei diretti avversari.
Stamane stavo bene, muscolarmente nessun problema tanto che ho fatto anche qualche allungo in spinta.
Penso di aver fatto un piccolo passo in avanti ma mi sembra ancora poco. La motivazione è sempre a "1000" e in questi giorni ho anche capito il perché. Domani farò finalmente le analisi del sangue così vedrò con chiarezza anche il quadro organico. Non appena avrò i risultati li pubblicherò così come ho fatto in precedenza. Purtroppo sono due anni (6 maggio 2013) che non le faccio le analisi e questa non è una cosa positiva, non è certo un esempio da seguire. Ieri la gara era sponsorizzata dalla saucony e sono stato felice di incontrare Marco Boffo, responsabile atleti della saucony, persona che stimo molto sia come atleta che come uomo e non per ultimo per la sua grande professionalità. Mi sono riscaldato con la sua compagna, Monica Casiraghi, una delle migliori interpreti della 100km al mondo che non scherza nemmeno nel riscaldamento...
Nel dopo gara abbiamo scambiato due parole con il caro amico d'avventure (ricordate la Monza Resegone dello scorso anno?) Mirko Canaglia assieme alla sua fresca sposina: lunga vita felice agli sposi...
Altro graditissimo incontro è stato con il mitico Michele Cecotti, patron di Affari & Sport con il quale c'è sempre un rapporto di stima e di amicizia. Una delle cose belle dello sport devono rimanere la lealtà e il rispetto.
Come sempre un grosso grazie a Roberto Mandelli per le splendide foto.

MONICA CASIRAGHI

MIRKO CANAGLIA E LA SUA SPOSA

Nessun commento:

Posta un commento