GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 20 marzo 2012

AL MIO GRANDE E CARO ALUNNO GABRIELE

Questo post è dedicato tutto al mio caro Gabrie..lone. Non c'entra molto con la corsa ma ci tenevo a sottolineare l'altra mia grande passione: la scuola. Sono proprio gli incontri come quello con Gabriele, Pasquale, Giovanna, Ilenia, Francesco, Samuele, Nico che mi hanno fatto innamorare del mio lavoro. Si, io mi sento molto fortunato perchè nell'incontro con i miei alunni sento di essere cresciuto molto nella mia sensibilità Ad esempio con Gabriele lavoro da tre anni e in questo tempo ho avuto modo di apprezzare la poca loquacità ma la concretezza della sua comunicazione. Ho avuto modo di cogliere il bene che mi vuole, l'attenzione che ha nei miei confronti ma la cosa che ultimamente mi dà più gioia è vederlo finalmente spiccare il volo. Il nostro compito è proprio quello di aiutare i nostri ragazzi a volare da soli e non addestrarli tenendoli legati a noi. Ieri, finalmente Gabriele è sceso con i suoi compagni senza chiedermi di andare in ascensore, senza appoggiarsi a me e progettando con loro di vedersi al pomeriggio per giocare insieme. Che bello, finalmente non si è nemmeno accorto che gli ero dietro ed è andato via con il sorriso sulle labbra. Grazie GABRIELE per quello che mi ha donato in questo tempo insieme e buon proseguimento, la strada  è ancora lunga e tortuosa ma il futuro ti sorride. Io, se vorrai, continuerò a seguirti da dietro pronto a sostenerti nel momento del bisogno ma desideroso di vederti felice e compiuto. Buon cammino.
Il tuo Prof.

3 commenti: