GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 19 marzo 2012

IL CIOVASSO

Ieri ho corso la 10km del trofeo "Passo del Ciovasso" nel parco sempione di Milano. Percorso molto "nervoso" ricco di curve, sterrato, e...panchine! La temperatura era fresca intorno ai 10-12° con un venticello fastidioso. La pioggia ci ha fatto compagnia solo per pochi minuti prima del via. Sono partito poco brillante a differenza del solito, forse perchè ho "scarico" poco per questa gara. Il passaggio ai 5000m è stato di 16'18", nella seconda parte ho fatto più fatica per via della poca faciltà di corsa. Sono comunque soddisfatto perchè ho vinto ancora la mia categoria e in realtà sono stato anche il primo master in assoluto. Mentre nella classifica generale mi sono classificato 15°. Il tempo 33'09" ufficiale 33'02" reale, visto anche il cronometro sull'arrivo. Sulla precisione del percorso, invece non ci giurerei.
L'incognita adesso rimane se correre o meno la Stramilano domenica, dal momento che sono in buona crescita ma necessito ancora di qualche buon lavoro tirato. Perdere l'occasione di trovare un buon treno per migliorare il tempo sulla mezza un pò mi dispiace e quindi deciderò come al solito mercoledì dopo il lavoro.
Ieri, alla gara, era presente il mio sponsor Affarie sport di Villasanta che insieme alla mia società l'Azzurra Garbagnate e la Saucony mi sostengono in questa mia grande passione: la corsa che, con il passare del tempo, invece di affievolirsi si alimenta sempre più di linfa agonistica e di gioia.
Un grande saluto va al mio alunno Gabriele al quale domani dedicherò un post speciale.

Nessun commento:

Posta un commento