GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 7 marzo 2012

OGGI PASTA E...POTENZA AEROBICA

Dopo il lavoro di sabato ho fatto tre giorni di corsa lenta con richiami di forza e qualche allungo. Oggi ho corso 4x2000 in 6'40" con 2'30" di rec. di corsa lenta+ 1000 in 3'15". Le sensazioni erano buone anche se non sento ancora di correre facile su questi ritmi. Sicuramente sono ancora un pò stanco e, stamane, c'era anche una brezza di vento che, in alcuni tratti, mi infastidiva.  Probabilmente sono carente di ritmi veloci che renderebbero la mia corsa più economica oppure, semplicemente, mi confronto con il passato quando svolgevo questa seduta a ritmi ben più sostenuti.
Alla fine, però, non posso che essere soddisfatto di aver corso, da solo,  una delle sedute più impegnative a livello mentale ritornando a casa integro, cioè senza nessun dolorino muscolare e tendineo.
Da domani fino a domenica farò uno scarico graduale in modo da arrivare alla gara carico di energie sia fisiche che mentali.
A presto.

2 commenti:

  1. Ciao Genny che programmi hai in Aprile? Farai qualche mezza? Te lo chiedo perchè dopo la stramilano volevo accodarti Daniele, ieri ha corso con ancora il carico nelle gambe 15km a 3'32 e quindi penso che ci siano i presupposti perchè possa seguirti e magari darti anche una mano. E' cresciuto bene di condizione e di testa ma credo abbia bisogno di un grosso stimolo come allernarsi con te, per abbattare la soglia dei 3'30 sui medi. Domenica faremo un lavoro per svegliare le gambe mantenendo un 15 km circa di volume ed avevo pensato un 10x1000 rec 500 dove i mille spero li possa correre intorno ai 3'20 magari poco sotto, ma non voglio che si affatichi o si faccia le paturnie mentali al primo lavoro di questo tipo...Un abbraccio attendo tue news per aprile. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti a Daniele che sta andando veramente molto forte. In Aprile correrò a fine mese, Cernusco Lombardone e poi un pò di gare corte. Sono ben felice di correre qualche lavoro in compagnia.
      A presto.

      Elimina