GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

sabato 3 marzo 2012

OTTIMO LAVORO!


Oggi come anticipato nel precedente post mi sono allenato con il mio compagno di squadra Daniele Pagani che per darmi una mano è venuto apposta da Rho. Che dire di Daniele: un gran talento e un grande uomo. Genuino, amante della corsa senza tanti fronzoli, generoso e grande agonista. Per lui in gara non ci sono campioni sulla carta: pronti via e chi è più forte vince. Oggi in programma avevo un medio tirato e così è stato. 12km a 3'27" di media. I primi 3km li ho tirati io per mostrare il percorso al mio compagno di fatica, poi il resto è stato tutto ad appannaggio di Daniele che, km dopo km, mi ha traghettato fino all'arrivo non senza fatica da parte mia.
Sono molto soddisfatto anche se, ho patito alcune variazoni di ritmo intorno ai 3'20" segno che sono solo all'inizio di questa nuova fase di preparazione. Mentre, Daniele andava via facile senza grande fatica!
Oggi ho utilizzato un paio nuovo di scarpe della saucony "le mirage" che ho trovato veramente molto efficaci sia nell'ammortizzazione che nella fase di spinta. Il prossimo obiettivo sarà la mezza maratona di Stresa. Ieri ho sentito l'organizzatore che è stato veramente molto cordiale e che spero di non deludere. Ringrazio ancora  Daniele con la speranza di restituirgli il favore di oggi. Come è bello fare i lavori in compagnia, non mi sembra vero!

2 commenti:

  1. Grande lavoro!!!Come al solito sei davvero gagliardo ad intepretare gli allenamenti. Guarda che a breve ti metto dietro Daniele, che sta facendo un lavoro davvero incredibile, al di la dei tempi lo sta facendo di testa. Ieri ha corso 1x3000 rec.1000 2x2000 rec.1000 3x100 rec.500 e 4x500 rec. 500 la media nelle prove è stata 3'26 e i recuperi sui mille andavano tra i 4'20 e i 4'30.....Tra poco spero sia pronto per seguirti in qualche lavoro ha bisogno di un gruppo ....Ancora grande A presto Roby

    RispondiElimina
  2. Sono proprio contento che Daniele stia andando bene. Se riesco, volentieri gli do una mano.Tu sai io quando faccio i lavori e più o meno quello che faccio. Domenica 11 correrò la mezza maratona di Stresa. L'altro lavoro lo farò mercoledì mattina.
    Buona giornata e a presto.

    RispondiElimina